L’origine della vita

Gli alunni della classe quinta quest’anno, hanno approfondito come ha origine una vita.

Hanno affrontato un argomento di scienze molto importante e, nello stesso tempo, delicato: l’apparato riproduttore. Per una spiegazione scientifica e soprattutto semplice, abbiamo pensato d’invitare la dottoressa Tagliamonte, che già altre volte ha tenuto questa lezione per gli alunni della nostra scuola.

La lezione, infatti, ha destato tanta curiosità e ha visto la partecipazione attiva dei bambini che sono intervenuti più volte con diverse domande inerenti all’argomento. La lezione, supportata da immagini di libri per bambini e proiettata sulla Lim ha reso l’argomento più facile alla comprensione di tutti.